Elbow Factors 2

pubblicato il 09/11/2016

Elbow Factors 2

Sabato 19 novembre 2016

Aula Anfiteatro Centro di Ricerca Codivilla-Putti Istituto Ortopedico RIzzoli
Via di Barbiano 1/10 - Bologna

Elbow Factors 2 è un convegno SICSeG cui partecipa anche la Dott.ssa Susanna Stignani K, direttore sanitario delle Terme San Petronio - Antalgik.

L’evento si propone di accrescere nuove conoscenze e strategie operative di tipo riabilitativo e farmacologico per il trattamento del gomito rigido, traumatico e protesizzato.

Un ampio spazio verrà dato alla descrizione di nuove procedure per la gestione del dolore attraverso l’applicazione di trattamenti multi-modali, infiltrativi, fisici ed all’utilizzo della diagnostica ecografica.

Interessante sarà inoltre l’inquadramento della rigidità di gomito di pertinenza neurologica centrale da componente top down e articolare di tipo bottom up.

Il corso prevede anche un’ampia sessione pratica durante la quale i partecipanti potranno assistere alla esecuzione dei test per la diagnosi clinica e strumentale ecografica, alla effettuazione dell’esercizio terapeutico, all’utilizzo delle terapie fisiche e all’applicazione dei tutori di gomito.

Prevista inoltre, all’interno della sessione pratica, la partecipazione diretta degli iscritti che potranno così meglio apprendere le varie metodiche di diagnosi e trattamento utilizzate.

Il programma completo

Precedente | Successivo



Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy