Dosewatch

Presso il polo diagnostico Bodi è attivo il sistema DoseWatch.

DoseWatch, attraverso indicatori costanti, consente di monitorare i livelli di dose erogata ai pazienti per il 100% degli esami, rendendo possibile l’integrazione e la comparazione. I dati raccolti possono aiutare medici, radiologi e tecnici sia a perfezionare i protocolli standard, sia ad adottare misure di prevenzione per le successive esposizioni del singolo paziente, arrivando a una dose di radiazioni personalizzata. Questa possbilità ha grande rilevanza, soprattutto nel caso di soggetti particolarmente esposti come i bambini e le donne.

Le analisi basate su un periodo di attività di 6 mesi del polo diagnostico Bodi mostrano come i valori medi dell’indice di dose radiante siano ben al di sotto non solo di quanto indicano i livelli diagnostici a livello italiano ed europeo, ma anche dei valori medi dello stesso indice riscontrati su un campione di oltre 200.000 esami tracciati in 10 importanti centri sul territorio nazionale.

Tutti i principali esami sono ampiamente al di sotto dei livelli diagnostici di riferimento (LDR) in vigore, e ben al di sotto dei valori misurati presso 10 centri pubblici e privati in diverse regioni d’Italia partecipanti al Progetto Galileo.




Newsletter

Ricevi novità, eventi e promozioni

Per cancellarti clicca qui











Privacy Policy      Cookie Policy