Nuovo servizio di podologia presso Terme San Petronio e Terme Acquabios con la Dott.ssa Michela Gherardi.
Il podologo è una professione sanitaria facente parte delle lauree sanitarie della riabilitazione; può curare e prevenire tutti gli stati algici del piede attraverso metodi incruenti.
Il podologo può trattare ipercheratosi (callosità) plantari, interdigitali, calcaneari, e patologie a carico dell’unghia (onicocriptosi o unghie incarnite; onicogrifosi, cioè ispessimento e deformazione dell’unghia; onicomicosi, cioè infezione della lamina ungueale da parte di un fungo). Svolge un ruolo nella prevenzione e cura del piede diabetico attraverso lo screening del piede diabetico. Previa prescrizione medica, cura verruche plantari e ulcere del piede diabetico.
Effettua l’analisi baropodometrica del passo e l’analisi funzionale del piede, potendo andare a trattare alterazioni strutturali del piede come piede cavo, piede piatto, alluce valgo, tramite la realizzazione di ortesi plantari su misura, previa impronta e calco in gesso.
Pratica infine l’ortonixia (rieducazione ungueale con filo in titanio) e la ricostruzione e rieducazione tramite resina ungueale.
Chiama lo 051.246534 (Terme San Petronio) o 051.876060 (Terme Acquabios), o compila il modulo: