Tel. 051.4210046 | info@circuitodellasalute.it
Nata a Bologna, si Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna con punti 110/110 e lode; si specializza in Medicina Fisica e Riabilitazione con punti 70/70 e lode; la durata legale di anni 4 del corso di studi si è svolta presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli con particolare interessamento alla riabilitazione nella patologia ortopedica.
Ha frequentato il "Corso di Specializzazione in Medicina Manuale Osteopatica" della durata di anni 3, ottenendo il "Diplome Universitaire d'Osteopathie en Diplome Inter Universitaire de Medicine Manuelle" e superando l'esame universitario presso Bobigny (Université Paris 13), Paris, session Juin 2001.
Dal 2001 lavora in strutture private e private convenzionate (Bologna, Faenza, Forlì) come fisiatra, approfondendo da allora l’importanza dell’idrokinsiterapia e l’interesse per le patologie della spalla e del gomito, collaborando con èquipe ortopediche di importanza nazionale.
Ha frequentato nell’aprile 2005 un periodo di specializzazione presso gli ambulatori, le sale operatorie e centri di riabilitazione del Dr. J. Walch (presidente Società Europea Chirurgia Spalla e Gomito) e Dr. Ljotard in Lione.
Ha partecipato al corso di bendaggio funzionale “Kinesio-taping” (KT 1, 2, 3) che pratica regolarmente insieme alla tecnica della mesoterapia e della infiltrazione medicamentosa intra e peri-articolare.
Fa parte della commissione fisiatrica della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito da quando la suddetta è stata istituita (2009). Presidente di tale società nel biennio 2012-2014.
È membro della Società Italiana della Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICGeS) e della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione (SIMFER).
Ha prestato docenza per il “Master Universitario di II livello: la patologia della spalla" (Presidenti: Dr. G. Porcellini, Prof. S. Giannini) – Università di Bologna, per la scuola di Scienze Motorie - Università di Rimini, per la scuola di fisioterapia – Università di Bologna.
Partecipa regolarmente a corsi e congressi nazionali e internazionali di interesse riabilitativo-ortopedico (anche in qualità di relatore).
È stata medico ufficiale degli internazionali BNL femminili di tennis di Roma nell’anno 2010, 2011, 2012 e 2013.
Dal 2008 presta servizio anche presso le Terme San Petronio - Antalgik, di cui è Direttore Sanitario.